Repliche Hublot Orologi

2011年12月20日星期二

Intel Centrino Atom chip sono ufficialmente ufficiali

Intel ha svelato ufficialmente al largo delle sue ampiamente discusso e prontamente attuate Centrino Atom processore / controller di sistema per MID ieri sera, e mentre ci sono un sacco di sorprese in terra spec, è stato bello avere finalmente un'idea di quello che questi polloni avrà un costo di: * Z500 - 800MHz, TDP 0,65 W di potenza, 400 MHz FSB, 512 KB di cache L2 ($ 45) * Z510 - 1.1GHz, TDP di 2W di potenza, 400 MHz FSB, 512 KB di cache L2 ($ 45) * Z520 - 1,33 GHz, TDP di 2W di potenza, 533 MHz FSB, 512 KB di cache L2 ($ 65) * Z530 - 1.6GHz, TDP di 2W di potenza, 533 MHz FSB, 512 KB di cache L2 ($ 95) * Z540 - 1,86 GHz, TDP di 2.4W di potenza, 533 MHz FSB, 512 KB di cache L2 ($ 160) Questo è il prezzo per 1.000 unità, ed è un po 'di più $ 30 1.6GHz Atom 230 abbiamo sentito parlare, ma include la CPU più il System Controller Hub con grafica integrata, riproduzione video HD, audio HD e altre nifty I / O cose come il supporto per WiFi, WiMAX e radio cellulare.see more rolex and Patek Philippe orologi

2011年11月29日星期二

Altri marchi Aggiunto al All'interno Basilea / Ginevra 2011; numero record partecipanti

Giunto alla sua sesta edizione, all'interno di Basilea / Ginevra 2011 sarà più grande che mai - molto più grande. Gli spettacoli sono interamente sottoscritte con 30 marchi e orologiai indipendenti che partecipano quest'anno. Questa è la tua occasione per vedere le ultime orologi dal 2011 mostra svizzera, e altro ancora. Guardare dentro per vedere chi ci sarà e per prenotare il vostro posto! Le ultime novità del programma includono IBG 2011 Glashütte Original, Peter Speake-Marin, Max Büsser & Friends (MB & F), De Bethune, Kari Voutilainen, e Romain Gauthier. I partecipanti già confermati in precedenza includono A. Lange & Söhne, Antiquorum, Blancpain, Breguet, Bulgari, Carl F. Bucherer, Cartier, Girard-Perregaux, IWC, Jaeger-LeCoultre, Montblanc, Panerai, Parmigiani, Piaget, RGM, Roger Dubuis, Vacheron Constantin , e Zenith. La mostra offre anche l'opportunità di scoprire le marche emozionante potreste non aver visto di prima mano prima, tra cui Armin Strom, Hautlence, Ladoire, Laurent Ferrier, MCT, e Ribellione. Quest'anno All'interno Basilea / Ginevra visite Chicago, Miami, Philadelphia, New York, San Francisco e Los Angeles. Clicca qui per visualizzare l'elenco completo dei marchi che partecipano, a visitare i loro siti web, per vedere le date show, e per vedere quali marchi saranno in cui le città. Come sempre, all'interno di Basilea / Ginevra offre l'opportunità unica di vedere e provare così tanti dei nuovi orologi della mostra svizzera, spesso mesi prima che arrivino nei negozi, con i dirigenti del marchio esperto a disposizione per fornire ulteriori dettagli. Potrete godere di una ricezione estesa cocktail, seguita da una cena e presentazione di Jeff Kingston dei punti salienti degli spettacoli svizzera. Jeff copre più di 40 marchi e presenta video HD girato in otto diversi produttori a Ginevra, Sciaffusa, Lucerna, La Côte aux Fées e la Vallée de Joux. Alla fine della serata, riceverai regali da marchi partecipanti. E 'una serata da non perdere. Mostra dello scorso anno il tutto esaurito. Non perdete l'occasione di vedere la mostra di quest'anno! I biglietti sono in vendita ora. Clicca qui per ulteriori informazioni e per iscriversi. see more replica orologi and Bvlgari orologi

2011年6月1日星期三

Urgente rispondete.Perchè si deve pagare la cassa edile- Perchè si deve pagare la cassa edile

salve,vorrei in merito un Vostro parere,essendo gli unici in famiglia ad avere il compuiter,mio suocero a dato incarico a mio marito di effettuargli i versamenti dei contributi della propria ditta edile,quelli degli operai e quelli di mio suocero che se anke on pensione continua a versare ancora,questi versamenti peraltro li effettuo qualche volta anche io,ho già i versamenti di questo mese,l'unico versamento che non si fa online con l'F24 è la cassa edile,l'importo di questo mese come un pò tutti è di 575 euro,questa somma e relativa ai soli due dipendenti che mio suocero ha,perchè bisogna pagare questa tassa,chiamiamola cosi,sensa di questa una ditta non risulta in regola,l'importo è giusto?dove in che parte vanno suddivisi questi soldi tra operaio e cassa.grazie.
ECco cosa fa la cassa edile:Riscuote e gestisce i contributi versati dagli operai e dai datori di lavoro;Gestisce gli accantonamenti per ferie e gratifica natalizia;Svolge forme di previdenza e di assistenza;Riscuote ed amministra le quote sindacali e di adesione contrattuale, i contributi dell'Ente Scuola Edile, e i contributi dei datori di lavoro per il fondo "Anzianità professionale edile- APE", per il fondo APES, il Fondo Vestiario e del Comitato paritetico per la prevenzione infortuni.Istituisce borse di studio a favore dei figli dei lavoratori iscritti;Promuove ricerche e studi qualificati come osservatorio privilegiato del settore delle costruzioni;Effettua indagini statistiche sull'andamento produttivo ed occupazionale nel settore edile della provincia.

vedi gli orologi più economici a Rolex DateJust

2011年5月23日星期一

Cedolare secca è un vantaggio

Oggi leggendo il sole 24 ore sono a venuto a conoscenza della cedolare secca. Secondo voui per un prorietario è un vantaggio?
Ho capito
Che sui proventi derivanti dai canoni di affitto si pagherà una "percentuale fissa" (si parla del 25 %), indipendentemente dalle somme, grandi o piccole, introitate.
La cedolare secca (percentuale fissa) si distingue dalle attuali "aliquote progressive" (più si percepisce e maggiore è la percentuale che deve essere attribuita al fisco.
Prima chi possedeva un grande patrimonio immobiliare pagava in progressione cioè più hai e più paghi. Per gli immobili locati paghi meno e per i non locati tassa piena.e così via.
Agevola il campo immobiliare o gli da l'ultima stangata? Io sono pessimista.
Effettivamente sembra essere un vantaggio per i grandi proprietari.Non so come sia nei dettagli il provvedimento che prevede la cedolare secca. A me però sembra che una modifica da inserire sarebbe quella di pagare solo sui redditi effettivamente percepiti, invece che sui redditi "previsti da contratto", come avviene tuttora. In quel caso almeno si tutelerebbero i proprietari con inquilini morosi che oggi, oltre che non percepire l'affitto dagli inquilini, sono costretti a pagare le tasse su quello che non hanno ricevuto!p.s. l'impressione è che la cedolare secca, visto che è stata inserita in un provvedimento dell'attuale governo, sia un vantaggio per l'attuale governo!

vedi gli orologi più economici a orologi

2011年5月14日星期六

Caso Oakland, -Ratzinger fu frenato dalle regole di Wojtyla-

Joseph Ratzinger fu frenato dalle regole stabilite da Giovanni Paolo II in merito alla riduzione allo stato laicale dei sacerdoti, al momento di prendere una decisione in merito al caso di padre Stephen Kiesle, prete pedofilo di Oakland (Usa).
In un passaggio della lettera del 1985 resa nota ieri dall'Associated Press', l'allora prefetto della Congregazione per la Dottrina della fede fa implicito riferimento alla prassi seguita all'epoca in Vaticano. Al vescovo che - su proposta dello stesso sacerdote - domandava l'autorizzazione a non riammettere padre Kiesle al servizio pastorale dopo tre anni di arresti domiciliari, dimettendolo invece dallo stato clericale, l'allora cardinal Ratzinger sottolineava che cio' avrebbe provocato "danno" nella comunità dei fedeli "in particolare per quanto riguarda la giovane età del richiedente". Nato nel 1947, infatti, il sacerdote aveva allora 'solo' 38 anni.
Poco dopo essere salito al Soglio Pontificio (1978) Wojtyla aveva impartito alla Curia l'indicazione di non accogliere, di regola, le richieste di sacerdoti che rinunciavano all'abito talare prima dei 40 anni. Pochissime le eccezioni ammesse, come quella della presenza di figli. La prassi - tuttora in vigore - fu voluta da Giovanni Paolo II perché, negli anni precedenti, il Concilio vaticano II (1962-1965), prima, e i fermenti sociali del Sessantotto, poi, indussero molti sacerdoti a chiedere la dispensa del sacerdozio, così come molti seminaristi ad abbandonare la propria formazione sacerdotale. Un'emorragia di vocazioni che preoccupava il Vaticano e indusse Wojtyla a stabilire un giro di vite nell'accettazione delle richieste di 'spretamento'.
Contro questa prassi si scontrò l'allora prefetto della Congregazione per la Dottrina della fede, il futuro Papa Benedetto XVI. Nel 1981 la diocesi di Oakland chiese al Vaticano che padre Kiesle venisse rimosso. A chiedere la riduzione allo stato laicale era lo stesso sacerdote, che poi sarebbe stato condannato a sei anni per lo stupro di una bambina. Già nel 1983 Ratzinger appoggiò questa richiesta presso le istanze superiori vaticane. Ma la richiesta venne rifiutata. Nel 1985, allora, il prefetto dell'ex Sant'Uffizio scrisse al vescovo di Oakland, John Cummins, indicando che bisognava aspettare. Per il "bene della Chiesa universale".

vedi gli orologi più economici a orologio

2011年4月30日星期六

Lavoro- Inps, a Febbraio Cassa Integrazione +17,2%. Ma Su Anno -27,3%

(ASCA) - Roma, 3 mar - Nel mese di febbraio sono state autorizzate 70,6 milioni di ore di cassa integrazione (cig): il 27,3% in meno rispetto allo stesso mese del 2010, quando furono concesse 97,1 milioni di ore di cig. Complessivamente nei primi due mesi dell'anno si e' giunti a quota 130,9 milioni, contro i 178 milioni dei primi due mesi del 2010 (-26,5%). Lo comunica l'Inps. ''Si tratta di una diminuzione consistente, piu' di un quarto rispetto all'anno scorso - commenta il presidente dell'Inps, Antonio Mastrapasqua - che conferma i segnali di ripresa nel mondo del lavoro. Ripresa debole forse, discontinua, ma costante'', commenta il presidente dell'Inps, Antonio Mastrapasqua. I maggiori cali nel ricorso alla cassa integrazione, spiega l'Inps, sono stati registrati nel settore dell'industria e dell'artigianato. In lieve flessione anche le richieste di cassa in deroga. La cassa integrazione ordinaria (cigo) scend del 51% rispetto allo stesso mese del 2010 (19,2 milioni di ore contro 39,1), la straordinaria (cigs) scende del 17% (da 35,1 milioni di ore nel febbraio 2010 a 29,1 milioni nel febbraio 2011) e la cassa integrazione in deroga (cigd) flette del 2,6% (da 22,9 milioni a 22,3). In particolare, il numero delle ore autorizzate nel settore artigianato, pari a 5,7 milioni, si e' dimezzato (-51,4%) rispetto allo stesso mese dell'anno precedente. E' invece nell'industria che si registra il forte decremento negli interventi ordinari (-61,5%) rispetto allo stesso mese dell'anno precedente. In controtendenza la cigo nell'edilizia, che evidenzia un sensibile incremento rispetto al febbraio 2010: +19,2%. Il forte calo tendenziale nelle richieste di cassa integrazione si accompagna a un prevedibile rimbalzo congiunturale. Infatti, rispetto a gennaio 2011, il mese di febbraio ha fatto registrare un lieve incremento rispetto al dato del mese precedente. Quest'anno si e' passati dai 60,3 milioni di ore autorizzate di cig in gennaio ai 70,6 milioni di febbraio (+17,2%). Il rimbalzo piu' sensibile (a livello congiunturale) riguarda la cigd, cresciuta del 23% rispetto a gennaio 2011; la cigs cresce del 22,4% e la cigo incrementa del 4,6%. Diminuiscono le domande di disoccupazione e di mobilita'. Nel mese di gennaio (l'ultimo dato disponibile si riferisce in questo caso al mese precedente) sono state presentate 102mila domande, contro le oltre 111mila dello stesso mese del 2010 (- 8,3%). Le domande di mobilita', sempre a gennaio, sono passate da 13.600 nel 2010 a 11.980 nel 2011 (-12,28%).

vedi gli orologi più economici a Patek Philippe

2011年4月24日星期日

Fisco- Api Torino, piu' equita' e una nuova Irap

Torino, 21 apr. - (Adnkronos) - ''Per riprendere a crescere occorre mettere mano con decisione alla revisione dell'imposizione fiscale e, per quanto riguarda le imprese, all'Irap''. Lo ha sottolineato il presidente di Api Torino, Fabrizio Cellino che incontrando alcuni dei candidati a sindaco di Torino per discuteredel futuro delle pmi ha aggiunto: ''L'attuale sistema di imposizione fiscale, che da troppo tempo grava sulle imprese in misura rilevante, non puo' considerarsi estraneo al declino economico in cui l'Italia versa da oltre quindici anni, con ritmi di crescita assolutamente lenti e livelli di competitivita' in costante erosione sulla scena internazionale''
Per questo secondo il presidente di Api Torino ''e' assolutamente prioritario che qualunque sia il percorso di riforma che verra' intrapreso, esso contempli la riduzione del carico sulle imprese, intervenendo sulle anomalie che nel tempo hanno incrementato il divario con gli altri Paesi''. Dunque, per l'associazione che raggruppa le pmi torinesi, la riforma del fisco deve partire da tre capisaldi: equita' fiscale, lotta all'evasione e nuovo rapporto fisco-contribuenti.
Quanto all'Irap, Cellino, pur rilevando che ''non e' possibile pensare nell'immediato ad un'ipotesi di abolizione dell'imposta'', auspica ''alcune modifiche migliorative in termini di minor aggravio sulle imprese, attraverso la ridefinizione della base imponibile dell'imposta e, contestualmente, la revisione dell'aliquota. In questo modo - conclude Cellino - ci si avvicinerebbe all'obiettivo dell'equita' fiscale e, soprattutto, si inizierebbe a mettere le imprese nella condizione di lavorare meglio per riprendere la strada della crescita''.

vedi gli orologi più economici a Breitling

2011年4月17日星期日

Giappone- Ministero Salute, Tracce Di Iodio 131 In 14 Persone Rientrate

(ASCA) - Roma, 18 mar - Tracce di iodio 131 nelle urine, probabilmente da mettere in relazione con l'incidente nucleare, sono state riscontrate in 14 persone rientrate dal Giappone. Lo rende noto il Ministero della Salute che ribadisce, comunque, che non esistono danni per la salute. Ad oggi, riferisce, hanno effettuato controlli 23 persone, di cui 3 in Lombardia, presso l'ospedale Niguarda Ca' Grande di Milano e 20 in Toscana di cui 14 presso l'Azienda Ospedaliera Careggi di Firenze e 6 presso l'Azienda Ospedaliera di Pisa. Tutti i soggetti controllati sono risultati negativi all'esame radiometrico esterno per la rilevazione di contaminazione cutanea o tiroidea. In 14 delle persone esaminate, 11 in Toscana e 3 in Lombardia, sono state rilevate lievi tracce di iodio 131 nelle urine, da mettere probabilmente in correlazione con l'incidente nucleare. Questo lieve aumento e' comunque inferiore al limite della normale esposizione ambientale consentita e quindi si escludono rischi per la salute. L'esame, precisa il Ministero, e' stato eseguito con strumenti di ultima generazione ad altissima sensibilita' che registrano anche quantita' infinitesimali di radioattivita'. Il Ministro della Salute ringrazia per la fattiva collaborazione le Regioni e le Province autonome, in modo particolare il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni e l'Assessore lombardo alla Sanita' Luciano Bresciani, il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e l'Assessore toscano alla Sanita' Daniela Scaramuccia per aver organizzato tempestivamente i controlli in modo da dare risposta immediata ai cittadini rientrati dal Giappone. Attualmente sono attivi 23 centri ospedalieri in dieci Regioni: Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Provincia autonoma di Bolzano, Toscana, Valle d'Aosta, Emilia Romagna e Sardegna (l'elenco, in costante aggiornamento, e' consultabile nel portale internet del Ministero www.salute.gov.it).

vedi gli orologi più economici a Patek Philippe

2011年4月11日星期一

Per Salute Mentale Meglio Disoccupazione Che Precarieta'

(ANSA) - ROMA, 25 MAR - Per la salute della mente e' meglio essere disoccupati, piuttosto che precari o sottopagati. Sembrera' strano, ma sono queste le conclusioni di uno studio dell'Universita' di Canberra - pubblicate sul periodico multimediale dell'Inail 'Lavoro in sicurezza' - che ha analizzato le opinioni e i comportamenti di sette mila lavoratori australiani. Svolgere una professione in condizioni sfavorevoli, all'insegna dell'angoscia del rinnovo del contratto e di condizioni vessatorie, comporta piu' stress rispetto al non avere affatto un'occupazione. Paradossalmente, dunque, se proprio si dovesse scegliere tra le due alternative, la chance preferibile sembrerebbe essere addirittura la disoccupazione. La ricerca ha comparato il grado di stress correlato a ciascuna delle due condizioni. Risultato: un lavoro precario e' decisamente piu' deleterio rispetto all'eventualita' di non averla del tutto. Nello studio pubblicato da ''Occupational and Environmental Medicine' sono stati presi in considerazione diversi parametri: dalla salute mentale alle caratteristiche psicosociali del lavoro, dalla complessita' delle mansioni svolte alla precarieta', fino alla soddisfazione per lo stipendio. Se passare dalla disoccupazione a un buon impiego comporta un guadagno di tre punti nella scala della salute mentale, ottenerne uno non soddisfacente comporta in media la perdita di 5,6 punti. (ANSA).
Approfondimenti su Ansa.it
  • Salute, nuovo test per scovare infarti
  • Cervello, paure nascoste da neuroni
  • Salute mente: meglio disoccupati che precari
  • Salute: religione fa ingrassare
  • Sclerosi, Ue approva Fingolimod

vedi gli orologi più economici a Rolex Daytona

2011年4月6日星期三

Terremoto-l'Aquila- Di Stefano, Enti Apprezzano 'Modus Operandi' Comune

(ASCA) - L'Aquila, 18 mar - Una richiesta di utilizzazione delle schede relative alle proposte di intervento sugli edifici elaborate dal Comune dell'Aquila, in collaborazione con il Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr), e' pervenuta all'assessorato alla Ricostruzione del capoluogo dalle amministrazioni di Barete, Fossa e Fagnano Alto. ''Abbiamo concesso l'autorizzazione - riferisce l'assessore competente, Pietro Di Stefano - e siamo lieti che questo strumento predisposto dal Comune dell'Aquila sia ritenuto efficace da altre amministrazioni ai fini del processo di ricostruzione. Le schede costituiscono un prezioso supporto ai fini della verifica del danno, del conteggio dell'importo, dell'acquisizione di dati relativi - spiega meglio - per esempio, alla data di realizzazione della struttura e, dunque, a tutto quanto occorre per ottenere uno screening esatto sullo stato dell'immobile e sulle valutazioni tecniche necessarie per predisporre i progetti di intervento''. ''Fa piacere che le schede vengano apprezzate e possano tornare utili anche ad altri Comuni che devono avviare la ricostruzione - conclude Di Stefano - e ringrazio il Cnr per la preziosa collaborazione che ha voluto fornirci nella realizzazione di questo strumento''.

i like brand watches see fashion watches at here:haobiao and fangbiao

vedi gli orologi più economici a orologi

2011年4月1日星期五

Catanzaro- sindaco di Lamezia Terme incontra delegazione rom

Catanzaro, 21 mar. (Adnkronos) - Il sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza, ha incontrato una delegazione di cittadini lametini di etnia rom che dalla prime ore della mattinata hanno manifestato davanti al Comune contro il provvedimento emesso dalla Procura sul sequestro del campo nomadi di Scordovillo.
I rom hanno espresso le loro preoccupazioni in merito alla vicenda che li coinvolge direttamente, soprattutto hanno evidenziato perplessita' sulla questione abitativa e sul loro futuro da qui a un mese. Il sindaco ha spiegato loro la natura del provvedimento, in particolare soffermandosi sulle motivazioni di natura penale che hanno spinto l'autorita' giudiziaria ad intervenire in maniera cosi' risoluta.
Speranza ha comunicato che la questione verra' affrontata in Prefettura e da qui emergeranno le prossime iniziative che congiuntamente le istituzioni porteranno avanti. Il sindaco ha infine spiegato che l'emergenza avra' un esito positivo se verra' affrontata con l'attivazione di un Accordo di Programma interistituzionale con il coinvolgimento del Governo, della Regione Calabria e della Provincia per il trasferimento della comunita' rom da contrada Scordovillo.
i like brand watches see fashion watches at here:haobiao and fangbiao

vedi gli orologi più economici a orologio

2011年3月19日星期六

Orologi BLU - Bernhard Lederer Universe

Ogni mattina un Mastro Orologiaio si alza con un’idea diversa su come ottenere la misura del tempo; ogni minuto un appassionato è alla disperata ricerca di conoscere quell’idea…” (contaminuti).
lederer BLU   Bernhard Lederer Universe: il cielo al polso...
Oggi parleremo di uno di loro, tra coloro che inventano: Bernhard Lederer. Conoscere i suoi orologi ne fa prima di tutto comprendere una filosofia, la cura estrema per i particolari. Per certi orologiai il resto, come gli investimenti pubblicitari, viene in secondo piano.
Lederer è nato a Stoccarda una cinquantina di anni fa. Nel 1976 appena diciottenne inizia la pratica orologiera e si diploma Mastro Orologiaio nel 1984. Fin qui nulla di diverso dal percorso che oggi molti giovani intraprendono mossi dalla passione e da una buona domanda di occupazione. Sin dai primi passi sente un forte desiderio di indipendenza verso l’antica “faccia” della sua professione: l’artigianalità di chi fa tutto e da solo in casa. Apre quindi il suo atelier “Uhrenmanufaktur Lederer” e si dedica a restauri di antichi orologi sia da polso che non, che sarà il suo biglietto da visita per entrare a far parte dei membri fondatori dell’ AHCI, l’Accademia degli Orologiai Indipendenti.
Oltre ai restauri egli incomincia a realizzare pezzi su commissione: tra questi un orologio da tavolo con un calendario perpetuo ed il calcolo delle fasi lunari talmente preciso da necessitare di una correzione solo dopo 1.000 anni! Se non è precisione questa… Il successivo decisivo passo di Bernhard fu una collezione di orologi chiamati “Time Dimension” con lenti Zeiss orbitanti che vinse il premio per “l’orologio tedesco dell’anno” e fu l’ispirazione per la famosa serie Galaxy.
blu mt3 150x150 BLU   Bernhard Lederer Universe: il cielo al polso...Altre sue creazioni uniche hanno spaziato dai segnatempo da polso ad opere monumentali come il progetto per il Brasile di costruire ben 24 grandi orologi (oltre 14 metri di diametro) da collocare nei siti storici del paese. Ma veniamo ai nostri giorni: nel 2000 Lederer si sposta a Neuchatel, uno dei capoluoghi orologieri in Svizzera, per creare la sua manifattura di Alta Orologeria BLU che come avrete a questo punto già intuito è l’acronimo di Bernhard Lederer Universe. Di BLU ne avevo già accennato in un articolo parlando del MT3 il triplo tourbillon in asse, ma molti non immagineranno nemmeno alcuni altri capolavori di questa manifattura:
galaxy whitegold BLU   Bernhard Lederer Universe: il cielo al polso...
BLU realizzò nel 2000 il primo orologio con un quadrante orbitante e propriamente chiamato Galaxy. Si trattava di un quadrante con cerchi concentrici rotanti costruito in vetro di Murano con il riferimento delle ore e dei minuti rappresentato da brillanti e? frammenti di rame “sospesi” nel vetro come a rappresentare le stelle di una galassia. Questa particolare lavorazione del vetro di Murano fu una scoperta che risale al XVII secolo opera dell’artigiano del vetro Vincenzo Motti che scoprì accidentalmete questo effetto dopo che? caddero dei frammenti di rame nel vetro liquefatto. Il risultato fu appunto una pasta di vetro iridescente che Motti mise in vendita nel 1677 con il nome di “Aventurina” per i diritti di produzione del Doge di Venezia.
Altra opera d’arte è Open Planet in cui BLU fonde insieme i suoi due concetti: eleganza e progettazione.
openplanet meteorite BLU   Bernhard Lederer Universe: il cielo al polso...
Si tratta di un orologio per ogni occasione che propone una cassa, in acciaio o in oro bianco, di grandi dimensioni: 44 mm. di diametro. Il quadrante può essere in fibra di carbonio o in meteorite (di quest’ultimo materiale – novità a Baselworld 2009) e mostra all’interno dalla grande apertura la complessa forma della ruota del movimento calibro BL701 a carica automatica. Il tutto è assicurato al polso con un cinturino in coccodrillo con fibbia deployante.
Lederer dice di voler non solo leggere l’ora con i suoi orologi, ma di mostrare come essi lo fanno!
Vi consiglio di dare un occhiata a questo meraviglioso video per cercare di entrare, in poco più di 3 minuti, nella mente di un grande orologiaio!
Buona settimana.
contaminuti
[flashvideo file="video/movieblu.flv" /]

vedi gli orologi più economici a IWC